giovedì 13 marzo 2014

Sole tropicale

Sei stato
un lungo inverno
senza fine
i cui
unici momenti di luce
erano
calore di un sole
di altre terre
un sole ustionante
che rianimava il mio cuore
Ora
inverno cessato
vivo
l'attesa primavera
vivo
un sole continuo
un sole
che mi appartiene
un sole
che è dentro di me
Ci sono giorni
in cui l'inverno
mi assale
i brividi mi paralizzano
il gelo mi attanaglia
mi costringe il cuore
lo segrega in uno
sterminato ghiacciaio
di eterne lacrime
isolato nel nulla
Ci sono giorni
Inverno
in cui ancora
uccidi la gentilezza
della vita
in cui Tu
-Imperatore del Nulla-
hai distrutto tutto
per costruire un tempio
dorato custodito
da leoni di pietra
la quiete del nulla
un'apparente oasi
un tempio d'odio
le cui ricchezze
sono trofei di guerra
strappati alla mia
plumbea vita
Uccido
il tuo sole tropicale
lo spengo
col sangue dei miei
arti amputati
apro
senza più mani
la finestra alla primavera
respiro
questi raggi
mi abbandono
dentro
ancora freddo e vuoto
si scioglieranno
ghiacciai, nevi eterne
un lento rifiorire
una luna nuova
il suono di vite
E tu
Morte
mio sofferto inverno
Tu
rimarrai chiuso
in un vuoto
sole tropicale
ed Io
sarò estate
il mio sole
il mio cuore
nulla più

Nessun commento:

Posta un commento

odes vel amas?