martedì 4 maggio 2010

-bugiardo-

Come scoprire che il colore del cielo al tramonto
non è altro che il sangue insozzato di uomini
che muoiono nella sua grandezza,
il sacrificio di vite -povere, vere-
schiacciate dal peso dei falsi,
nel lurido mattatoio umano...
Come vedere che l'acqua scioglie quei colori sì caldi,
scivolandoci sopra li rende nuovamente freddi,
lividi, morti, bui, inutili
allo sguardo dei miei occhi -ormai ciechi-,
ricacciati dal mio cuore
nel lurido mattatoio umano...
E' realizzare ciò che ho sempre saputo
-bugiardo-

2 commenti:

  1. Ciao, la prima sorpresa è stata quella di reincontrarmi col latino... Poi ti ho letta e... sto cercando di comprendere qualcosa che mi sfugge, porta pazienza! Grazie intanto per la tua presenza gentile.

    RispondiElimina
  2. ciao luigi, grazie mille per il post! ma cos'è che ti sfugge, o credi ti stia sfuggendo?

    RispondiElimina

odes vel amas?